Con grande preoccupazione e dolore seguiamo le tristi conseguenze causate dal terremoto che il 29 dicembre 2020 ha colpito la Croazia. Saldi nella fede, nella speranza e nell’amore in Dio, dal quale proviene ogni bene, ci uniamo nella preghiera per tutti coloro che hanno tragicamente perso la vita. Preghiamo lo Spirito vivificatore per tutti coloro che sono stati colpiti, perché non si arrendano ma trovino la forza di ricominciare da capo.
Ci rivolgiamo a tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose così come ai fedeli della comunità croata di Roma e d’Italia, a tutti gli amici italiani e alle persone di buona volontà affinché mostriamo, in questa tragedia, solidarietà umana e vicinanza spirituale alle vittime. Ci appelliamo a tutti i sacerdoti e alle persone consacrate a Dio, così come a tutti i fedeli cattolici, perché elevino quotidianamente e costantemente le proprie preghiere al buon Dio per tutte le vittime, perché non si perdano d’animo.
Ci appelliamo a tutti Voi ai quali giungono le nostre parole perché contribuiate economicamente ad aiutare le persone in difficoltà. I fondi raccolti saranno consegnati alla Caritas della Conferenza Episcopale Croata.
Le donazioni possono essere effettuate sul conto corrente della Caritas della Conferenza Episcopale Croata:
Hrvatski Caritas, Ksaverska cesta 12a, Zagreb (Privredna banka Zagreb);
IBAN: HR0523400091100080340
SWIFT/BIC: PBZGHR2X
Causale: Aiuto terremoto – poziv na broj 12-20
Le donazioni possono anche essere consegnate personalmente nella sacrestia della Chiesa di San Girolamo dei Croati o nel Collegio di San Girolamo, sempre specificando che sono destinate alle vittime del terremoto.